Google Fuchsia è il nuovo sistema operativo di prossima generazione, che potrebbe sostituire Android o Chrome OS, ma non è Linux.
Un sistema ideato sia per dispositivi mobile, come smartphone e tablet, sia per macchine come laptop, una particolarità importante che potrebbe accrescere il valore, per il suo futuro utilizzo.
Il nuovo sistema operativo supporterà l’installazione e l’esecuzione di applicazioni Android. L’obbiettivo di Google è quello di sviluppare un sistema operativo esclusivo, capace di funzionare su qualunque dispositivo e in grado di superare tutti gli interrogativi che ancora riguardano Android.
Google Fuchsia permetterebbe di risolvere il problema della frammentazione di Android, con l’aggiornamento automatico di ogni device all’ultima versione del sistema operativo.
Potrebbe però trascorrere più tempo del dovuto prima che il nuovo Fuchsia OS diventi operativo, perché Google non ha ancora urgenza di diffonderlo, avendo raggiunto con Android l’80% della quota di mercato degli smartphone.
l logo del sistema operativo dovrebbe essere un simbolo dell’infinito di colore fucsia.
Essendo, lo sviluppo del nuovo sistema operativo ancora in fase embrionale, Google non ha rilasciato informazioni precise e dettagliate.