1) Scegli un buon antivirus, leggero, che non appesantisca il pc, ma protegga da tutte le minacce, soprattutto dai ransomware (virus che rendono inutilizzabili i dati).

2) Evita gli antivirus gratuiti che non possono garantire una protezione efficace. C’è più di un motivo se la maggior parte degli antivirus non sono gratis!

3) Monitorizza di ricevere costantemente gli aggiornamenti del tuo antivirus.

4) Controlla ed installa gli aggiornamenti del sistema operativo e dei programmi, perché solo così puoi essere sicuro di poter risolvere le criticità e vulnerabilità al sistema di sicurezza.

5) Utilizza un buon sistema di backup automatico dei tuoi dati che conservi anche le copie precedenti (contattaci e sceglieremo insieme il servizio più adatto alle tue esigenze).

6) In caso di acquisto online presta sempre la massima attenzione!

7) Adotta tutte le possibili misure di sicurezza quando ti colleghi online al tuo conto in banca!

8) Non aprire tutte le email che ricevi senza esserti assicurato prima che il mittente sia conosciuto o che stavi aspettando quella mail.

9) Non usare password troppo brevi e banali e componile con lettere e numeri.

10) La maggior parte dei programmi gratuiti possono nascondere delle insidie tra cui malware che possono essere pericolosi per i dati del tuo pc.

10+1) Molte problematiche del pc e di altre periferiche spesso si risolvono con un semplice riavvio…prima di chiamarci, spegni e riavvia il pc, vedrai che il problema si risolverà più velocemente di quanto tu pensi! Se il problema persiste, sei autorizzato a chiamarci 😉

Ora che hai letto le 10 regole d’oro + “una”, ti proponiamo di scegliere di difendere il tuo pc con un ottimo antivirus, come le soluzioni antivirus Quick Heal che hanno tutte le funzionalità per difendere il tuo computer e i tuoi dati:

– safe banking – antispam – navigazione sicura.

Le 10 Regole d'oro per proteggere il tuo PC (e non perdere i dati) + "una"